HEALTH & TECHNOLOGY

Digital Health: a Natale il meglio del 2019

Se siete fanatici della forma fisica, oppure anche soltanto mediamente attenti al vostro benessere e cercate un’idea nuova come regalo di Natale, da fare o da farsi, non limitatevi agli scontati smartwatch o fitness tracker. Troppo facile.

Vi proponiamo allora qualche altro spunto più originale tra cui scegliere: ecco 5 dei più curiosi e interessanti gadget tecnologici del 2019 dedicati alla salute.

Joovv Go
La terapia della luce rossa, sfruttando specifiche lunghezze d’onda, porterebbe una serie di benefici per la salute: perdita di massa grassa, recupero del tono muscolare, riduzione dei dolori articolari, aumento della produzione di testosterone, miglioramento della funzione tiroidea e della salute della pelle.
Quando un trattamento regolare diventa difficile, ad esempio in viaggio, ci pensa Joovv Go un potente dispositivo portatile dotato di tecnologia esclusiva, che emette luce rossa e consente di sottoporsi alla “light therapy” ovunque ci si trovi.
joovv.com

Halo sport
Vorreste uno stimolatore del cervello che vi aiuti ad allenarvi in modo super efficace, sviluppando più velocemente la memoria muscolare? Allora quello che ci vuole è Halo Sport, un paio di cuffie progettate per migliorare la naturale duttilità del cervello. Applicando un leggero campo elettrico alla corteccia motoria cerebrale, la tecnologia Neuropriming di Halo induce uno stato di “iperplasticità”, grazie al quale il cervello effettua con maggiore rapidità il processo di “fine tuning” durante gli allenamenti, il che significa migliori risultati in tempi più brevi.
Le cuffie accelerano in pratica un processo di apprendimento e acquisizione di abilità, migliorando l’efficienza e riducendo la fatica dell’esercizio fisico.
haloneuro.com

Pain pod
Un dispositivo indossabile che ha una missione dichiarata piuttosto impegnativa: cambiare il volto della medicina, eliminando la necessità degli antidolorifici.
Prodotto da una startup australiana e approvato dalla FDA, pain pod promette di essere una valida alternativa ai farmaci per chi soffre di dolore cronico o acuto.
La tecnologia di questo device utilizza avanzati impulsi bioelettrici che sarebbero in grado di bloccare i segnali di dolore che giungono al cervello.
Allo stesso tempo, queste microcorrenti bioelettriche passano attraverso i tessuti e i muscoli del corpo, stimolando la circolazione sanguigna e accelerando il naturale processo di guarigione.
thepainpod.com

Lumen
Dispositivo “intelligente” per tenere sotto controllo il metabolismo.
Analizzando semplicemente il respiro e la concentrazione di CO2, Lumen è in grado di capire se il corpo sta bruciando carboidrati o grassi.
In base alle informazioni raccolte, l’app collegata al dispositivo fornisce suggerimenti riguardanti l’alimentazione, l’attività fisica e persino la quantità di sonno necessaria all’organismo per restare in salute.
Sapere cosa mangiare e quando, con un piano alimentare giornaliero, può aiutare a perdere peso raggiungendo gli obiettivi di forma fisica, ma è anche molto interessante vedere come ogni scelta alimentare influenzi positivamente o negativamente lo stato di benessere dei giorni successivi.
lumen.me

TrainingMask 3.0
Una maschera da “supereroe” definita Performance Breathing Trainer, ovvero un dispositivo di condizionamento respiratorio da indossare sul viso durante allenamenti e attività fisica per ridurre l’affaticamento muscolare.
Grazie a un’innovativa piattaforma, è in grado di regolare il flusso d’aria in base alla richiesta del corpo, applicando livelli variabili di “carico” ai muscoli respiratori, rinforzandoli e rendendoli più efficienti.
Questo meccanismo consente in sostanza di raggiungere una maggiore resistenza e un più rapido recupero.
trainingmask.com

Fonte: forbes.com

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button
Close
Close