HEALTH & TECHNOLOGY

Bevi abbastanza? Te lo dice il tuo smartphone

Il dispositivo indossabile Healbe GoBe grazie a un aggiornamento del firmware garantisce un monitoraggio più semplice dei livelli di idratazione.
Gli utenti non dovranno più inserire manualmente la quantità di liquidi consumati perché un sensore di impedenza rileva automaticamente i livelli di fluidi nel tessuto corporeo

Gli aggiornamenti disponibili con il nuovo firmware includono una nuova interfaccia editor e una maggiore accuratezza nella misurazione del contenuto calorico per i piccoli pasti.

La tecnologia Flow di Healbe utilizza i dati sui livelli di attività fisica e calorie bruciate per determinare il fabbisogno di acqua. Healbe GoBe prevede due letture del livello di idratazione: normale e bassa. Gli utenti possono scegliere di essere informati tramite una vibrazione ed un messaggio sul display e incoraggiati a migliorare l’idratazione.

Healbe GoBe è il primo dispositivo indossabile in grado di misurare automaticamente l’apporto calorico di un utente attraverso la pelle. Il livello di idratazione, la salute dell’apparato digerente, del tessuto muscolare e del sistema immunitario giocano un ruolo essenziale sul colorito della stessa.

La tecnologia Flow di Healbe genera dati da un accelerometro, un sensore di pressione piezo, e un sensore di impedenza che utilizza un algoritmo per fornire informazioni sulla salute, sulle calorie consumate e bruciate, sul livello di attività e frequenza cardiaca, sulla pressione sanguigna, sul livello di stress, di idratazione e sulla qualità del sonno.

Fonti

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close