NEWS ED EVENTI

Sviluppato da Skulpt un dispositivo di “analisi” dei muscoli

Skulpt ha sviluppato un dispositivo che misura la percentuale di grasso e la qualità della muscolatura dell’utente. Con la partecipazione di Nautilus Venture Partners e Caerus Venture Partners, Skulpt ha raggiunto un finanziamento totale di almeno 5,7 milioni di dollari.

Diversamente dalla maggior parte dei dispositivi di fitness presenti sul mercato, il prodotto di Skulpt, chiamato Skuplt Aim, non tiene traccia di attività, ma offre agli utenti una misurazione della percentuale di grasso corporeo e la qualità di 24 diversi muscoli (bicipiti, tricipiti, addominali, quadricipiti, etc.).

Il sistema include un dispositivo di scansione che orientato dall’utente su diverse parti del corpo, attraverso un’applicazione guidata, genera le informazioni sul muscolo situato in un determinato punto.

L’applicazione può memorizzare fino a sei profili utente e offre anche la modalità ‘ospite’ che consente agli utenti di misurare la qualità dei muscoli dei loro amici senza memorizzare i dati.

Resistenze agli schizzi d’acqua, è facilmente utilizzabile anche tramite smartphone via Bluetooth

È da poco disponibile anche Skulpt Chiesel, un’evoluzione di Skulpt Aim, che fornisce una maggiore quantità di dati relativamente al fitness in modo più accurato e rapido. Ha inoltre una batteria che dura da due a quattro settimane.

Fonti

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close