NEWS ED EVENTI

Shaping the Future of Pediatrics: dove va la pediatria?

In occasione del suo 150° anniversario, l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, il più grande ospedale pediatrico d’Europa, sta sviluppando Shaping the future of pediatrics, un progetto internazionale per promuovere l’innovazione in pediatria attraverso la collaborazione e il networking.

L’iniziativa, rivolta non solo ai pediatri, ma anche a infermieri, ricercatori, specialisti, pazienti e aziende, si basa sull’idea che l’innovazione, attraverso la Digital Health, ovvero la tecnologia applicata alla salute, sia il risultato di una collaborazione multidisciplinare tra diversi settori.

La conferenza che darà il via all’iniziativa si terrà a Roma dal 2 al 4 ottobre 2019, puntando a creare un dialogo tra le varie figure di riferimento, per trovare un percorso comune.

Shaping the Future of Pediatrics vuole creare un ecosistema per l’innovazione, dedicato a diversi tipi di figure professionali. I vari interventi mostreranno come sarà il futuro della pediatria, e tutti coloro che dedicano la propria vita professionale alla salute dei bambini troveranno un’occasione per incontrare persone con le loro stesse motivazioni, creando una rete che favorisca il processo di sviluppo innovativo.

Tra gli argomenti chiave che verranno affrontati durante i 3 giorni di conferenza ci saranno intelligenza artificiale, digital health e terapie digitali, medicina di precisione, ospedale del futuro e comunicazione digitale.

In occasione del convegno ci sarà anche una call rivolta alle Startup, per presentare soluzioni che riducano l’ansia nei bambini ospedalizzati e nelle loro famiglie. Al vincitore verrà assegnato un contratto di consulenza di tre mesi con l’Ospedale Bambino Gesù per lo sviluppo congiunto dell’innovazione.

Shaping the Future of Pediatrics
Roma, 2-4 ottobre 2019
Centro Congressi Piazza di Spagna

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close