NEWS ED EVENTI

Salute e rivoluzione digitale: siamo pronti?

Frontiers Health 2017 sarà un appuntamento chiave sul tema dell’innovazione digitale in campo salute.

L’evento, nato lo scorso anno dalla collaborazione tra Frontiers Conference e Healthware International, si svilupperà sull’asse Milano-Berlino, con un doppio incontro il 21-22 settembre in Italia e il 16-17 novembre in Germania.

Nuove tecnologie, soluzioni per i pazienti, telemedicina: tutto quanto riguarda le nuove frontiere di medicina e terapia, con un focus particolare sulle opportunità di una nuova forma di prevenzione, costituita dal monitoraggio del nostro stile di vita. Di questo e di molto altro si discuterà alle due conferenze.

Frontiers Health sarà un’occasione unica di scambio, con laboratori pratici, sessioni full-immersion, presentazioni e tavole rotonde di approfondimento, a cui parteciperanno i più autorevoli opinion leader, operatori ed esperti del settore.

Come recita il sito dell’organizzazione, si tratta di una piattaforma ideata per imparare, illuminare e ispirare sulle tecnologie digitali più “dirompenti”.

Il 21 settembre, nella sede milanese alle ore 14, si terrà inoltre la Health Startup Arena, un’ottima opportunità di crescita e visibilità dedicata alle start-up italiane nell’area sanitaria digitale. Ogni società farà una presentazione di 5 minuti, per dimostrare agli esperti che il loro progetto è in grado di rivoluzionare la salute in modo sostenibile. Solo una delle Società conquisterà l’opportunità di partecipare alla Startup Discovery of Frontiers Health a Berlino.

Il fermento e l’interesse del mondo scientifico e industriale nei confronti delle nuove tecnologie applicate alla medicina, lascia pensare che ormai la Digital Health sia già di fatto entrata a pieno titolo nelle nostre esistenze e nel nostro modo di approcciarci alla salute. In altre parole i cittadini sono ormai pronti alla rivoluzione digitale, ma per renderla reale è ancora necessario fare un ultimo passo. Perché la pratica clinica possa davvero giovarsi delle soluzioni più innovative è in altre parole necessario trovare un punto d’incontro tra discipline molto diverse tra loro. Iniziative come Frontiers Health rappresentano da questo lato l’occasione migliore per instaurare un dialogo costruttivo, in cui la ricerca medico-scientifica e quella tecnologica possano viaggiare in parallelo, collaborando allo sviluppo di soluzioni utili ed efficaci per le esigenze concrete della professione medica.

 


 

Gli appuntamenti

  • Frontiers Conference
    21-22 settembre 2017, Milano – Vodafone Village
  • Frontiers Health
    16-17 novembre 2017, Berlino – Axica

 

Per saperne di più:
https://www.frontiershealth.co

https://www.frontiersconf.com

 

 

Credits immagine: frontiershealth.co

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close