DIGITAL HEALTHINTERVISTE

Editoriale – …Per contribuire a salvare una vita

“Perché un progetto editoriale dedicato a salute e tecnologia?”
Una risposta che sarà la nostra bussola e il nostro promemoria sul senso di responsabilità che deve guidare la mano e le riflessioni di chi scrive di salute.

C’è un universo di nuovi strumenti che sta entrando nelle nostre vite, ne percepiamo soltanto la parte più rumorosa e commerciale rappresentata dai braccialetti per il fitness, ma il settore della tecnologia digitale per la salute resta ancora tutto da esplorare.

Con la proposta editoriale di OnHealth intendiamo accompagnare i nostri lettori sul percorso di incontro e conoscenza della trasformazione del rapporto tra medici, pazienti, stili di vita, terapie e monitoraggio della salute. Racconteremo l’evoluzione dei dispositivi indossabili in medical device e affronteremo insieme il loro ingresso nelle nostre vite.

OnHealth è l’espressione della cultura di ricerca di un gruppo di lavoro che si occupa di salute e tecnologia dalla fine del 1993: alcuni di noi hanno iniziato negli anni dell’università dedicandosi
poi alla ricerca, altri disegnano e organizzano progetti di aggiornamento scientifico per medici e di programmi di informazione per pazienti e personale di supporto. Tutti abbiamo in comune l’amore per il nostro lavoro e la certezza di non saperne abbastanza, quella certezza che ci spinge ogni giorno a cercare nuove risposte, nuove conoscenze.

Un’edizione digitale pensata per informare dei progressi delle nuove tecnologie della salute, aiutando i pazienti a conoscere e ad usare i nuovi strumenti a disposizione e rivolgendoci ai medici per studiare e valutarne i campi di applicazione. Lanciamo questo progetto nella speranza che possa contribuire al lavoro di chi salva vite umane ogni giorno. Anche una sola sarebbe un grande successo.

Il Direttore

Alberto Giannini

 

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close